Termini e condizioni I presenti Termini e Condizioni di Vendita (“Condizioni”) si applicano all’acquisto e alla consegna in ITALIA dei Prodotti effettuate tramite il nostro Sito. Sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di effettuare un Ordine. Confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, tu confermi di accettarle incondizionatamente. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, hai difficoltà nel comprendere le presenti Condizioni o hai una qualsiasi domanda relativa alle stesse, puoi contattare elleerre scrivendo a info@elleerre.it. Le presenti Condizioni, unitamente alla tua Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra le parti avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti ed al quale non si applicheranno altri termini o condizioni differenti. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI Impieghiamo ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni relative ai Prodotti siano accurate ed aggiornate. Ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, illustrazioni e descrizioni dei Prodotti hanno una finalità esclusivamente indicativa, e dal momento che i colori che potresti effettivamente visualizzare sul nostro Sito dipendono dal tuo monitor, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo. Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito compresi, a titolo esemplificativo, i prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei Prodotti. COME EFFETTUARE UN ORDINE Per effettuare un Ordine devi avere almeno 18 anni. Gli Ordini saranno eseguiti e i Prodotti consegnati solo se riterremo l’Ordine completo. Un Ordine è ritenuto completo se tutte le informazioni richieste sono state correttamente inserite e le presenti Condizioni siano state accettate. Se hai problemi ad effettuare un Ordine o se non sei sicuro se l’Ordine che hai effettuato tramite il Sito sia stato regolarmente completato, contattaci utilizzando la mail info@elleerre.it . Quando effettui un Ordine, effettui un’offerta per l’acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli Ordini sono subordinati alla disponibilità dei Prodotti ed alla nostra approvazione. Possiamo non accettare il tuo Ordine, in qualunque momento e a nostra discrezione, nel caso in cui: (i) Hai fornito informazioni non corrette quali, ad esempio, estremi di pagamento non corretti o insufficienti, estremi di fatturazione non corretti; indirizzo di spedizione non corretto o incompleto oppure informazioni ingannevoli; o (ii) C’è un errore sul Sito relativo ai Prodotti che hai ordinato, ad esempio un errore sul Sito relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti; o (iii) I Prodotti che hai ordinato non sono più disponibili per la vendita tramite il Sito; o (iv) Riteniamo che tu non sia maggiorenne. Qualora non sia possibile accettare il tuo Ordine ti contatteremo via e-mail o telefono il prima possibile, in ogni caso non più tardi di 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine. Se hai effettuato l’Ordine tramite il Sito, riceverai una e-mail con cui ti confermiamo di aver ricevuto il tuo Ordine e che contiene i dettagli inerenti lo stesso (quali, ad esempio, la quantità dei Prodotti acquistati, il prezzo, i termini della consegna). A meno che tu non annulli il tuo Ordine, l’Ordine verrà spedito. In tale momento riceverai una e-mail di Conferma di Spedizione dell’Ordine per informarti che abbiamo provveduto a spedire tutti o parte dei Prodotti che hai ordinato. Gli Ordini non possono essere modificati. LA NOSTRA POLICY SUI PREZZI I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e ti verranno confermati nella Conferma d’Ordine che ti invieremo tramite e-mail. Tutti i prezzi sono in Euro e sono comprensivi di IVA. E’ possibile che al tuo Ordine vengano applicati costi di spedizione come indicato sul Sito al momento in cui inoltri l’Ordine. I costi di spedizione dipenderanno dal valore del tuo Ordine e dal metodo di spedizione. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. I cambiamenti al prezzo dei Prodotti non avranno effetto sul tuo Ordine che sia già stato accettato da noi e per il quale ti abbiamo già inviato la Conferma di Spedizione d’Ordine. COME POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO A) online tramite carta di credito (Visa, Mastercard e/o American Express). Si fa presente che durante la procedura di pagamento tramite Visa, Mastercard o American Express, la banca competente potrà richiedere un PIN o una password al momento del pagamento. Se PIN o password non sono noti al Cliente, si consiglia a quest’ultimo di rivolgersi alla propria banca. B) online tramite il sistema di pagamento PayPal. Si fa presente che durante la procedura di pagamento PayPal richiede un PIN o una password al momento del pagamento. Se PIN o password non sono noti al Cliente, si consiglia a quest’ultimo di rivolgersi alla propria banca. C) online tramite bonifico bancario. Usa il NUMERO ORDINE come causale. L’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente. Puoi pagare i prodotti utilizzando una carta di credito o prepagata. Il pagamento avviene nella valuta indicata nel tuo Ordine prima dell’invio. Se effettui il pagamento tramite carta di credito, al momento dell’Ordine dovrai fornire i dati della tua carta, che verrà addebitata, quando riceviamo il tuo Ordine, per un importo pari al valore complessivo del tuo Ordine. Non accetteremo il tuo Ordine, né provvederemo all’invio dei Prodotti, finché l’ente emittente della tua carta di credito o debito non avrà autorizzato la transazione per il pagamento dei Prodotti ordinati. Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del titolare della carta di credito o debito richiedendo le più opportune informazioni. Presteremo tutta la dovuta attenzione al fine di mantenere sicuro il nostro Sito ed evitare truffe. Ti preghiamo di considerare che possiamo, in qualunque momento e a nostra sola discrezione, bloccare le spedizioni verso quei Paesi che riteniamo essere ad alto rischio di frode. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo specificato nella Conferma d’Ordine. Ad ogni modo possiamo esclusivamente inviare documenti tramite e-mail all’indirizzo che ci hai fornito al momento dell’Ordine. QUANDO VENGONO SPEDITI I PRODOTTI E COME POSSO TRACCIARE LO STATO DEL MIO ORDINE I prodotti ordinati tramite il sito saranno spediti in Italia (inclusi San Marino, Livigno e Città del Vaticano), in Europa e nel resto del mondo. La spedizione avverrà tramite corriere espresso, negli orari d’ufficio. Ad avvenuta consegna dei Prodotti al corriere ti invieremo una e-mail di Conferma di Spedizione dell’Ordine. Non procederemo alla spedizione dei Prodotti se non previa ricezione del pagamento. Qualora non fosse reperibile qualcuno che possa ricevere i Prodotti in consegna all’indirizzo di consegna indicato, il corriere ti lascerà un avviso nella tua casella di posta. La titolarità e il rischio della perdita dei Prodotti saranno trasferiti su di te al momento della spedizione. Puoi controllare lo stato attuale del tuo Ordine seguendo il link presente nella e-mail di Conferma di Spedizione dell’Ordine. IL TUO DIRITTO DI RECESSO Se hai ricevuto i Prodotti ordinati e non sei soddisfatto o hai semplicemente cambiato idea riguardo all’acquisto dopo che ti abbiamo inviato tramite e-mail la tua Conferma di Spedizione dell’Ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza penali e senza indicare alcuna ragione e richiedere un rimborso, ai sensi degli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), a condizione checi informi della decisione di recedere dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna dei Prodotti. Ti preghiamo di considerare che, fin quando i Prodotti restano in tuo possesso, hai l’obbligo di conservarli al sicuro e in buone condizioni. Dopo averci informato della tua decisione di recedere dal Contratto, ti rimborseremo il prima possibile, e in ogni caso non più tardi di 30 giorni dalla data in cui hai esercitato il tuo diritto di recesso, qualsiasi somma tu abbia sostenuto o ti sia stata addebitata sulla carta di credito per i Prodotti ordinati. LA NOSTRA RESPONSABILITA’ NEI TUOI CONFRONTI Le presenti Condizioni stabiliscono tutte le obbligazioni e le responsabilità relative alla fornitura dei Prodotti. Ad eccezione di quanto qui previsto, non riconosciamo alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per noi vincolante riguardo alla fornitura, mancata consegna o al ritardo nella consegna dei Prodotti. COME SONO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI Effettuando un Ordine, accetti e comprendi che noi potremo conservare, trattare e utilizzare i dati raccolti al momento della tua registrazione sul Sito al fine di eseguire il tuo Ordine. Tratteremo le tue informazioni secondo i termini dell’Informativa Privacy di Elleerre. CONTATTI Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri Prodotti o al tuo Ordine, contattaci utilizzando la mail info@elleerre.it CLAUSOLE GENERALI Nel caso in cui una delle due parti non faccia valere qualsiasi diritto riconosciutole dalle presenti Condizioni, ciò non costituisce una rinuncia a tale diritto e non farlo pregiudicherà la facoltà di far valere il relativo diritto successivamente.